Conciliazione famiglia-lavoro: Programma di Presidenza Consiglio

L’iniziativa odierna rientra nel programma del Dipartimento nazionale Pari Opportunità nell’ambito del quale è stata anche sperimentata la fattibilità degli asili domiciliari in Basilicata

In merito all’incontro odierno sulla Conciliazione dei tempi e lavoro, e anche a seguito di commenti che si sono registrati sull’iniziativa, si precisa che per l’incontro odierno la Regione Basilicata non ha sostenuto alcun costo, essendo l’iniziativa prevista nel programma di attività per l’inclusione delle donne nel mercato del lavoro avviato dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha nell’ambito di un programma che coinvolge anche Ministro per le Pari Opportunità e Ministro del Lavoro a dicembre 2009.
Tra le varie attività condotte nell’ambito del programma, c’è stata la sperimentazione degli asili domiciliari poiché, sempre per iniziativa del Dipartimento Pari Opportunità Nazionale, si è voluto verificare come tale possibilità si calasse nel contesto lucano e definire apposite linee guida che consentono, ora, di avere un quadro certo per l’avvio di simili attività e di poter meglio inquadrare le stesse alla luce dei risultati della sperimentazione in tutte le iniziative che potranno seguire.

bas 07

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.