Confapi Matera su Accordo quadro per le Infrastrutture

La Confapi di Matera interviene sull’approvazione dello schema di accordo di programma quadro per le infrastrutture.
“Costituisce – è scritto nella nota – un importante risultato di cui va dato merito soprattutto all’assessore competente Luca Braia”.
Sulla questione, tuttavia, Confapi evidenzia la necessità di garantire le priorità e quindi la cantierabilità agli interventi previsti nella provincia di Matera che, quantunque ricompresi nell’accordo, devono adesso essere seguiti con la dovuta attenzione.Il riferimento è, innanzitutto, alle trasversali di collegamento, tra cui spicca la Murgia-Pollino, a partire dal primo tronco che collega la Basentana con la Val d’Agri e che risolverebbe anche il problema del ponte di Craco.Ciò, secondo Confapi, soddisferebbe sia le esigenze del normale traffico veicolare, sia quelle delle attività economiche col traffico pesante del polo petrolifero della Val d’Agri. Analoga richiesta di priorità e immediata cantierabilità Confapi rivolge per gli altri interventi ricadenti in provincia di Matera, quali il collegamento con Gioia del Colle, quello tra Matera e la Basentana e le complanari della Matera-Altamura. “Tutti questi interventi – conclude la nota di Confapi Matera – oltre a migliorare la dotazione infrastrutturale viaria del territorio, rappresentano un’importante opportunità di lavoro per il settore delle costruzioni, che versa in una crisi che dura da troppo tempo".
bas 14

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.