CONFCOMMERCIO: ACCERTARE RESPONSABILITA’ INCENDI A BAR POTENZA

Solidarietà ai titolari del bar Antico Fiume e a quelli dell’altro bar di piazza Zara a Potenza che hanno subito entrambi, a distanza di pochi giorni, danni da incendi; sollecitazione alle forze dell’ordine ad accertare rapidamente le responsabilità: sono questi i sentimenti di Confcommercio espressi dal delegato cittadino di Potenza Rocco Furone. Diventa necessario – aggiunge Furone – ristabilire tra gli esercenti della città un clima di serenità e sgombrare ogni dubbio sulla presenza di forme di criminalità.
Nel ricordare l’impegno di Confcommercio sui temi della legalità e della sicurezza per i cittadini come per le piccole imprese del capoluogo, nella nota si sottolinea che da tempo il capoluogo registra troppi episodi di microcriminalità e di vandalismo. Dall’ultimo atto di danni a foriere della piazzetta San Michele ai muri e alle vetrine di negozi imbrattati nel centro storico sino all’incendio di attività di ambulanti in viale del Basento, siamo di fronte – dice Furone – ad una recrudescenza di atti che non possono non preoccupare i commercianti. Ignorare o sottovalutare questi fenomeni, magari derubricandoli a “bravate di cattivi ragazzi”, non aiuta a risolvere il problema rispetto al quale non è più sufficiente invocare più telecamere di sorveglianza che, magari, devono essere installate a spese dei commercianti. Come abbiamo fatto per contrastare il “sabato dei giovanissimi ubriachi ed aggressivi”, negli ultimi tempi ridimensionato anche se non del tutto superato, dobbiamo continuare nell’impegno a favore della legalità e della prevenzione.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.