Confindustria,firmato Patto per la crescita con Unibas e Unicredit

Sostenere la ripresa in atto in Basilicata. E’ l’obiettivo dell’accordo tra UniCredit, Confindustria Basilicata e Università degli Studi della Basilicata, firmato oggi a Potenza, presso la sede locale dell’Ateneo lucano, alla presenza di Pasquale Lorusso, Presidente di Confindustria Basilicata, di Aurelia Sole, rettore dell’ Università degli Studi della Basilicata e di Edoardo Di Trolio, Area Manager Retail Basilicata di UniCredit.
Obiettivo dell'accordo, denominato "Patto per la crescita della Basilicata", è stimolare la nascita di nuovi progetti imprenditoriali giovanili, in particolare legati a Industria 4.0 e di favorire lo scouting di aziende e di spin off universitari, con l'impegno delle parti a realizzare una serie di azioni congiunte, finalizzate a favorire la riqualificazione di competenze 4.0, a supportare le aziede della Regione nella realizzazione di investimenti e a sostenerle nel percorso di crescita.
“L'Università della Basilicata è impegnata costantemente nel percorso di coinvolgimento del territorio – ha detto la rettrice dell'Università della Basilicata, Aurelia Sole – e della creazione della rete tra l’Ateneo e le imprese del territorio: sostenere la ricerca e gli spin off è quindi una delle nostre priorità e un volano imprescindibile per la Basilicata"
“E’ una giornata importante quella di oggi – ha aggiunto il presidente di Confindustria Basilicata, Pasquale Lorusso – che ci vede assumere un impegno insieme a UniCredit e Università della Basilicata che va nella direzione da tempo auspicata: sostenere le aziende innovative e creare sinergie sul territorio per far incontrare offerta e domanda di competenze. Soprattutto per progetti legati a Industria 4.0, che rappresenta il terreno principale su cui giocare la sfida della competitività”

Con la firma di oggi fa tappa in Basilicata il roadshow che UniCredit sta portando avanti al Sud, con l’obiettivo di avviare le attività operative previste dall’accordo firmato oggi anche con tutte le restanti associazioni territoriali di Confindustria e con gli altri Atenei del Mezzogiorno.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.