Consiglieri chiedono un Consiglio straordinario su crisi BpB

La richiesta di discutere della situazione della Banca popolare di Bari è stata fatta da Sileo, Polese, Braia, Cifarelli, Pittella, Piro e Aliandro in virtù dell'articolo 32 comma 1 dello Statuto regionale

“L'emergenza occupazionale ed economica legata alla crisi della Banca Popolare di Bari anche in Basilicata sarà oggetto di una prossima riunione del Consiglio regionale della Basilicata”.

Lo hanno chiesto con una richiesta formale i consiglieri regionali Dina Sileo, Mario Polese, Luca Braia, Roberto Cifarelli, Marcello Pittella, Francesco Piro e Gianuario Aliandro in virtù dell'articolo 32 comma 1 dello Statuto regionale.

Per i consiglieri “si tratta di un atto dovuto per tentare di mettere al centro del dibattito politico lucano una situazione emergenziale per la Basilicata con circa 300 dipendenti e diverse sedi della Banca Popolare di Bari che sono a rischio con conseguenze che sarebbero drammatiche per il tessuto socio economico e bancario dell'intera Basilicata”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.