Controllo bilanci fondazioni, interrogazione di Rosa

Il capogruppo di Lb-Fdi ricorda che “le modalità di tale controllo dovevano essere decise dalla Giunta in accordo con la Commissione competente”. E a quasi un anno dall’approvazione della legge “non è arrivata nessuna proposta dalla Giunta regionale”

&ldquo;Il controllo sui bilanci delle fondazioni promosse dalla nostra Regione &egrave; ad oggi l&rsquo;ennesimo buon proposito non rispettato dalla Giunta Pittella&rdquo;. Lo evidenzia il capogruppo di Lb-Fdi Gianni Rosa,&nbsp; precisando di aver presentato un&rsquo;interrogazione per conoscere gli intendimenti della Giunta.<br /><br />&ldquo;Nell&rsquo;agosto dello scorso anno &ndash; aggiunge – nel corso dell&rsquo;approvazione dell&rsquo;assestamento al bilancio 2014- legge regionale 26/2014, &egrave; stato approvato un nostro emendamento che impone sul bilancio delle tante fondazioni regionali, la cui gestione spesso lascia spazio a dubbi, il controllo dal Consiglio. Le modalit&agrave; di tale controllo dovevano essere decise dalla Giunta regionale in accordo con la Commissione consiliare competente. A quasi un anno dall&rsquo;approvazione della legge, nelle Commissioni non &egrave; arrivata nessuna proposta dalla Giunta regionale&rdquo;.<br /><br />&ldquo;Con l&rsquo;approvazione dell&rsquo;emendamento da noi presentato &ndash; conclude Rosa – il Consiglio regionale ha dato un forte segnale di chiarezza e trasparenza, utile anche alle stesse fondazioni per assicurare il rispetto delle proprie finalit&agrave;. Ci aspettiamo che Pittella e i suoi non fuggano da questo impegno&rdquo;.<br /><br />lc<br />

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.