“E’ con vivo stupore che apprendiamo che la signora Florio e il sig. Cataldo, entrambi noti avvocati, hanno assunto la difesa d’ufficio del consigliere Benedetto arrogandosi tuttavia il diritto di parlare a nome e per conto dell’intero IDV di Pisticci.
Il coordinamento cittadino esprime netta censura per questo comportamento che oltre a falsare la realtà del consenso elettorale a disposizione oggi del consigliere Benedetto, considerato che non è stato sufficiente ad eleggerlo nel comune di Pisticci nell’ultima tornata elettorale, dà anche, e questa è la cosa veramente grave, l’idea che l’IDV di Pisticci rappresenti una fronda nei confronti di una segretaria regionale di cui invece apprezza e condivide totalmente azioni e metodi. Solo per amor di verità i sottoscritti unitamente al consigliere Rago Renato, eletto con il doppio delle preferenze ottenute dal consigliere Benedetto, esprimono pertanto la piena solidarietà e vicinanza alla segretaria regionale Rosa Mastrosimone troppe volte additata in questi giorni con appellativi e giudizi che a nostro ma non solo nostro, modesto avviso riteniamo assolutamente immeritati”. Lo si apprende da un comunicato del coordinamento cittadino di Pisticci.
“Per andare a temi più strettamente politici – prosegue la nota – ci uniamo senza riserva alla maggioranza assoluta degli aderenti di IDV di Basilicata, nell’apprezzare gli sforzi che lei , nel suo ruolo di assessore regionale insieme agli altri componenti della giunta presieduta dal Presidente De Filippo sta mettendo in campo per fornire all’intera Regione in particolare al territorio di Pisticci con quel che resta dei suoi insediamenti produttivi un’opportunità di uscire nel breve- medio periodo dalla crisi economica che lo attanaglia.
Questo non è il momento di sgomitare in vista delle eventuali prossime elezioni politiche come pare che alcuni abbiamo già iniziato a fare con un populismo davvero poco credibile.
La nota del coordinamento dell’Idv conclude ricordando che la segreteria cittadina di Pisticci è stata commissariata in seguito alle elezioni amministrative e che pertanto non ci sono segretari cittadini in carica.
BAS 05