Corso per Truccatori e Simulatori alla Croce Rossa di Basilicata

Tutto pronto al Comitato Regionale della Croce Rossa di Potenza dove nel week-end del 14 e 15 Aprile si terrà un corso interregionale di riqualificazione per i truccatori e simulatori, volontari che giungeranno da tutta la Basilicata e dalle regioni del sud Italia.
I Truccatori e i Simulatori sono Volontari che grazie ad alcune tecniche acquisite con un corso di formazione, e all'utilizzo di particolari materiali, riescono a riprodurre e a simulare patologie, ferite e traumi in genere. Molteplici sono gli impieghi in cui i Truccatori ed i Simulatori possono essere utilizzati: Corsi di Pronto Soccorso: un trucco e una Simulazione possono essere usati per illustrare uno specifico trauma (frattura interna, esterna, avulsione, emorragia ecc.) e il relativo metodo d'intervento; Prova finale di un corso: per verificare se un volontario riesce a mantenere la calma e quindi è pronto per montare su una ambulanza per un servizio vero; Esercitazioni: per istruire meglio i volontari e calarli in maniera il più realistica possibile in uno scenario.
“I corsi per truccatori e simulatori – dice il Commissario Regionale CRI di Basilicata, Anna Maria SCALISE – è un primo momento di alta formazione pe tutti i volontari CRI per calarsi al meglio in tutte le situazioni, ora come simulate, dopo come possibile teatro reale, in cui verranno sottoposte nel prosieguo le loro attività. questo è anche un test importante per sondare le loro attitudini caratteriali”.

bas 03

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.