Credito imprese, intesa Bpm e Cciaa Matera

Camera di commercio di Matera e Banca popolare del Mezzogiorno lavoreranno insieme per sottoscrivere, in tempi brevi, un protocollo di intesa per facilitare l’accesso e la concessione di crediti alle imprese locali. L’impegno comune è emerso oggi a Matera nel corso di un incontro, svoltosi presso la sede dell’Ente, tra il presidente Angelo Tortorelli e dell’Istituto di credito Francesco Lucifero che hanno delegato il segretario generale della Camera di commercio, Federico Sisti, e il direttore generale della Banca, Roberto Vitti, per raggiungere il comune obiettivo.
“La Banca Popolare del Mezzogiorno – ha detto il presidente Angelo Tortorelli – prende atto della disponibilità a lavorare da subito per venire incontro alle legittime esigenze delle aziende e,in particolare, delle microimprese che stanno soffrendo in modo particolare i costi della crisi. Occorre,infatti, garantire loro tempi certi di risposta e piena disponibilità nei servizi al credito. Allo scopo convocheremo a breve un incontro, in Camera di commercio, alla presenza di funzionari e della Direzione generale della Banca Popolare del Mezzogiorno, con le associazioni di categoria territoriali per definire priorità, problemi e le risposte più efficaci per soddisfare le diverse esigenze. La Camera di commercio è la Casa di tutti gli imprenditori ed è con questo obiettivo che intendiamo operare in concreto per salvare e rilanciare le nostre imprese’’.
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.