Crisi, Belisario (Idv): colpire prima chi ha di più

"E' insensato continuare a voler giocare a golf quando in casa piove. La situazione del Paese è talmente grave che provvedimenti rigorosi, anche se indigesti, dovranno essere necessariamente 'digeriti' da tutti, a patto però che si colpisca prima chi ha di più, rafforzando l'equità sociale. Solo così l'Italia ce la farà ad uscire dalla crisi".
Lo dichiara il presidente del Gruppo Italia dei Valori al Senato, Felice Belisario, che aggiunge: "Non si può fare una manovra lacrime e sangue solo per lavoratori, famiglie e pensionati, senza tagliare le spese militari, senza tassare i grandi patrimoni e senza adottare rigide misure volte alla lotta all'evasione fiscale ed alla dilagante corruzione. Iniziare dall'alto della catena sociale e tagliare gli odiosi privilegi è un buon inizio, una battaglia che l'Italia dei Valori fa da anni, ma la politica non va screditata, deve tornare centrale. Fare di tutta l'erba un fascio, rischia di compromettere anche la buona politica, quella che ha a cuore il bene comune. In una democrazia degna di questo nome – conclude Belisario – o il parlamento resta centrale o la democrazia stessa si sbriciola".

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.