Cultura, Francesco Colonnese vincitore premio “Portatore d'oro”

Francesco Colonnese, calciatore potentino, è il vincitore del terzo "Portatore d'oro", premio che l'associazione culturale di Potenza “Portatori del Santo” consegna ogni anno ad un personaggio lucano che si è particolarmente distinto sulla scena nazionale. “Essere stato scelto per il premio – fa sapere Colonnese – è per me motivo di grande orgoglio. Sono felice e onorato allo stesso tempo perchè questo premio rappresenta il primo riconoscimento che ricevo dalla mia città, città alla quale sono profondamente legato nonostante la lontananza e della quale seguo con grande attenzione tutte le vicende”. Ma ciò che maggiormente mi inorgoglisce- continua – è che il riconoscimento mi venga conferito proprio dai componenti dell’associazione, volontari che con impegno e passione, umiltà e determinazione sono riusciti a recuperare l'identità culturale della città in cui sono nato e a valorizzare e diffondere soprattutto nei più giovani la nostra tradizione popolare”. Ringrazio i Portatori per avermi scelto quale potentino che si è distinto in ambito nazionale e internazionale, ma soprattutto, da potentino, – conclude – esprimo loro profonda gratitudine per aver dato così grande rilievo alla festa della miacittà alla quale parteciperò con immenso piacere”. Colonnese riceverà una scultura realizzata dall'artista potentina Manuela Telesca, lunedì 27maggio durante il Potenza Folk festival. Sul sito internet www.portatoridelsanto.it tutti gli altri appuntamenti.

Bas11

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.