Dc: positivo Ferragosto solidarietà ad immigrati

“L’iniziativa di solidarietà promossa dalla Provincia di Potenza in collaborazione con i volontari della Caritas a favore degli immigrati, da giorni a Venosa e nel Vulture-Alto Bradano per raccogliere i pomodori, merita un plauso in un Ferragosto che, altrimenti, avrebbe dimenticato le condizioni di vita di diverse centinaia di cittadini”. E’ il commento della segreteria regionale della DC-Libertas della Basilicata sottolineando che “la distribuzione di generi di prima necessità, l’attivazione di un camper della Provincia in giro per le campagne venosine, come nei giorni scorsi l’ospitalità garantire ad alcune centinaia di nord africani a Bella e a Pisticci scalo presso l’ex Motel Agip sono atti concreti che la DC lucana ha chiesto da tempo attraverso la campagna “accoglienza all’immigrato”. Una campagna – si precisa – da attuare nella piena legalità della normativa europea sulla regolarizzazione dei cittadini extracomunitari, quindi con permessi di soggiorno provvisori sino alla regolarizzazione definitiva, condividendo l’appello della Cei per aprire le porte ai fratelli che bussano, ma nella legalità. Intanto in questi giorni è necessario predisporre un piano di accoglienza per gli immigrati della raccolta di pomodoro tenuto conto che a Palazzo San Gervasio non si può fare più affidamento sulla struttura già Cie e che il Comune di Venosa, se lasciato da solo, non potrà fare molto.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.