Nell’incontro si è parlato dei temi della sicurezza e delle possibili collaborazioni tra Regione e Arma
Il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, ha ricevuto questa mattina la visita del generale di corpo d'armata Mario Basile, comandante interregionale Carabinieri "Ogaden".
Il generale Basile, accompagnato dal comandante della Legione Basilicata, generale di brigata Mauro Cipoletta, ha fatto visita al governatore lucano per una prima presa di contatti dopo che, lo scorso 14 giugno, si è insediato nell’incarico.
Nel corso dell’incontro, il Presidente e il generale hanno discusso in particolare dei temi della sicurezza e dei possibili ambiti di collaborazione tra Regione e Arma. Da parte del presidente De Filippo è stato espresso apprezzamento per l’opera che i Carabinieri svolgono in Basilicata e l’auspicio di una sempre crescente attenzione per fronteggiare fenomeni malavitosi. Il generale Basile ha avuto parole di apprezzamento per la Basilicata fornendo assicurazioni sull’attenzione da parte dell’Arma.