De Filippo riceve il comandante Ogaden Gen. C.A. Basile

Nell’incontro si è parlato dei temi della sicurezza e delle possibili collaborazioni tra Regione e Arma

Il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, ha ricevuto questa mattina la visita del generale di corpo d'armata Mario Basile, comandante interregionale Carabinieri "Ogaden".
Il generale Basile, accompagnato dal comandante della Legione Basilicata, generale di brigata Mauro Cipoletta, ha fatto visita al governatore lucano per una prima presa di contatti dopo che, lo scorso 14 giugno, si è insediato nell’incarico.
Nel corso dell’incontro, il Presidente e il generale hanno discusso in particolare dei temi della sicurezza e dei possibili ambiti di collaborazione tra Regione e Arma. Da parte del presidente De Filippo è stato espresso apprezzamento per l’opera che i Carabinieri svolgono in Basilicata e l’auspicio di una sempre crescente attenzione per fronteggiare fenomeni malavitosi. Il generale Basile ha avuto parole di apprezzamento per la Basilicata fornendo assicurazioni sull’attenzione da parte dell’Arma.

Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.