De Filippo: “Tra Presidente Napolitano e Regioni piena sintonia”

Dal Quirinale riconoscimento a ruolo imprescindibile delle Regioni, che implica grande interesse per il miglior funzionamento di questo livello di governo dello Stato

“Nessuna interpretazione può offuscare la grande sintonia che c'è tra il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e le Regioni". Lo ha ribadito il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, a commento dell'incontro di oggi al Quirinale.
"Dal Capo dello Stato è venuto un netto riconoscimento al ruolo delle Regioni e al loro ruolo imprescindibile, ora come nel futuro. In questa cornice si inquadra anche l'invito all'autoriforma nel senso della responsabilità e l'apprezzamento per le iniziative che le Regioni in tal senso hanno già messo in campo. Ed è proprio questo interesse a manifestare la grande attenzione a questo livello di governo dello Stato che il Presidente Napolitano coltiva e che ci pone in perfetta sintonia".

bas 07

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.