Delegazione lucana allo “Youth Fight for Democracy”di Cipro

A Cipro nella città di Limassol si è concluso sabato 1 Dicembre 2012 il progetto gioventù in azione "Youth Fight for Democracy" tenutosi. Democrazia e diritti civili sono stati i temi affrontati nei 6 giorni di durata del progetto dalle diverse delegazioni dei paesi partecipanti tra cui Italia, Polonia, Grecia, Bulgaria, Lituania, Danimarca, Germania, Spagna e Cipro, paese ospitante. A rappresentare non solo la Basilicata ma L’Italia, i giovani della Gioventù Federalista Europea – Sezione di Avigliano con il progetto “La Notte Blu, together for YOUrope” per il tramite delle due agenzie lucane ETN e Earth accademy. Lo comunica l’assessore al turismo del Comune di Avigliano Emilio Colangelo che ha accompagnato i ragazzi. “Il Comune di Avigliano – dichiara Colangelo – crede nei progetti Europei come possibilità ed opportunità per la nostra comunità. Quando i ragazzi mi hanno prospettato il loro progetto della “Notte Blu” ho cercato di dare loro il massimo del mio impegno, perché trovare oggi dei giovani che si impegnano nella divulgazione di un qualcosa di positivo per il presente e per le prossime generazioni, diventa estremamente difficile. Vivere esperienze come quella di Cipro porta i nostri ragazzi a vedere le cose con occhi diversi, lo spirito di adattamento, la difficoltà della lingua, l’approccio con coetanei e culture differenti. Mi auguro che questa esperienza la possano fare quanti più conterranei possibili”. bas 03

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.