“Un sì unanime all’ordine del giorno, presentato in consiglio provinciale di Potenza, sul ripristino della funzionalità degli sportelli Equitalia a Melfi e Chiaromonte, chiusi a seguito della riorganizzazione territoriale della società, che evidentemente non ha sortito le giuste premesse con cui era stato redatto”.
E’ quanto dichiara in una nota il capogruppo del Pdl in Consiglio provinciale di Potenza, Michele Destino.
“Il malumore – afferma -nasce dal fatto che la nuova società Equitalia di Basilicata con sede a Potenza si era di fatto impegnata con una nota scritta alla imminente riapertura degli uffici distaccati di Melfi e Chiaromonte, cosa che ancora oggi, non ha effettuato.
Non vorremmo che a farne le spese saranno ancora una volta non solo i cittadini del Vulture-Melfese, ma anche studi professionali di consulenza, liberi professionisti in genere e le amministrazioni comunali stesse.
Fra l’altro – conclude Destino – ciò non sarebbe in linea con la mission del federalismo fiscale secondo cui si dovrebbe agevolare, e non ostacolare, la proporzionalità diretta fra le imposte riscosse in una precisa area territoriale e le imposte effettivamente utilizzate dall’area stessa”.
AS-Bas