Disegno di legge variazione Bilancio, sì da Consiglio regionale

Si tratta di variazioni di bilancio adottate dalla Giunta regionale a seguito della situazione emergenziale collegata alla diffusione del covid-19

Il Consiglio regionale ha approvato un disegno di legge relativo alla ratifica delle variazioni di bilancio adottate dalla Giunta regionale (in deroga all’art.51 del D.Lgs n.118/2011, ai sensi dell’art.109 del Decreto legge n.18/2020, convertito, con modificazioni, dalla legge n.27 del 24 aprile 2020) a seguito della situazione emergenziale collegata alla diffusione del covid-19.

In particolare il disegno di legge n.44/2020, approvato a maggioranza (con 12 voti favorevoli di Fi, Lega, Idea, Bp, Fdi e 5 voti contrari di Iv, Pd e M5s), fa riferimento alle deliberazioni di Giunta nn. 390, 471 e 581 del 2020.  “Tali deliberazioni – si legge nel provvedimento – sono state adottate in via d’urgenza al fine di intervenire tempestivamente e non aggravare la già difficile situazione sanitaria e socio-economica conseguente alla diffusione sul territorio regionale del Covid-19”.

Successivamente, in seguito alla richiesta del consigliere Cariello di anticipare la discussione della mozione “Azioni volte al contenimento della diffusione del covid-19 nel settore del trasporto pubblico locale su gomma”, il Presidente dell’Assemblea, Carmine Cicala, constatata la mancanza del numero legale (erano presenti in Aula 9 consiglieri: Aliandro, Braia, Cariello, Cicala, Cifarelli, Leggieri, Perrino, Polese e Zullino), ha dichiarato sciolta la seduta.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.