Sarà presentato martedì 21 giugno alle 18,00 nella sala Fazzini del Musma a Matera il volume “Dove vive enipower. Storie di energia, di uomini e di città” è il libro scritto dalla giornalista Luigia Ierace per Enipower in occasione dei 10 anni di attività della società.
“La presentazione del volume di Luigia Ierace – afferma Raffaello de Ruggieri, presidente della Fondazione Zétema di Matera – sarà anche l’occasione per una riflessione sulle politiche dell’Eni dal momento della scoperta del metano nella Valle del Basento a quella del petrolio nella Valle dell’Agri”.
Parteciperanno all’incontro oltre al sindaco di Matera Salvatore Adduce e al presidente della Fondazione Zétema Raffaello de Ruggieri, l’amministratorte delegato di Enipower Giovanni Milani, il direttore della Fondazione Eni Enrico Mattei Giuseppe Sammarco, la responsabile delle iniziative culturali dell’Eni Lucia Nardi e l’autrice del volume Luigia Ierace. Modererà l'incontro la giornalista Grazia Napoli.
Cs-bas