Domani iniziativa del comitato “Difendiamo le terre joniche”

Domani 11 agosto dalle ore 10, una delegazione di Agricoltori e cittadini porterà alla Banca d’Italia di Potenza i prodotti ortofrutticoli del Metapontino con cui avrebbero dovuto pagare debiti e scadenze. Il titolo della manifestazione è: “questo è quello che vi possiamo dare…per il resto veditavill vuje”. Lo rende noto il comitato "Difendiamo le terre joniche".
Il presidio – prosegue la nota –  ha l’obiettivo di ricordare al sistema finanziario ed alla Regione Basilicata l’impegno assunto nella cabina di Regia di risolvere le emergenze finanziarie di aziende e famiglie alluvionate che, tre mesi fa erano a rischio usura ed oggi, ormai, sono nel pienamente esposte.
In occasione del Presidio – spiega il comitato –  terremo una Conferenza stampa per annunciare la convocazione della manifestazione a Roma (di cui oggi, 10 agosto decideremo data e modalità presso il Comune di Bernalda con una riunione alle 17,30) ma, anche cosa pensiamo delle misure annunciate dal Presidente DeFilippo sull’alluvione nella Conferenza Stampa di due giorni fa a Potenza.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.