Domani 11 agosto dalle ore 10, una delegazione di Agricoltori e cittadini porterà alla Banca d’Italia di Potenza i prodotti ortofrutticoli del Metapontino con cui avrebbero dovuto pagare debiti e scadenze. Il titolo della manifestazione è: “questo è quello che vi possiamo dare…per il resto veditavill vuje”. Lo rende noto il comitato "Difendiamo le terre joniche".
Il presidio – prosegue la nota – ha l’obiettivo di ricordare al sistema finanziario ed alla Regione Basilicata l’impegno assunto nella cabina di Regia di risolvere le emergenze finanziarie di aziende e famiglie alluvionate che, tre mesi fa erano a rischio usura ed oggi, ormai, sono nel pienamente esposte.
In occasione del Presidio – spiega il comitato – terremo una Conferenza stampa per annunciare la convocazione della manifestazione a Roma (di cui oggi, 10 agosto decideremo data e modalità presso il Comune di Bernalda con una riunione alle 17,30) ma, anche cosa pensiamo delle misure annunciate dal Presidente DeFilippo sull’alluvione nella Conferenza Stampa di due giorni fa a Potenza.
BAS 05