Domenica a Montescaglioso la XIX Giornata regionale delle Pro Loco

Si terrà domenica 15 settembre, a Montescaglioso, con inizio alle ore 9.00, la XIX Giornata regionale delle Pro Loco di Basilicata aderenti all’Unione nazionale delle Pro Loco d’Italia. Lo rende il comitato Unpli Basilicata. Nella sala del Capitolo dell’Abbazia di San Michele Arcangelo, previsto tra gli altri l’intervento di Josep Ejarque, esperto internazionale in pianificazione strategica e organizzazione per le destinazioni turistiche, interverrà sul tema “La Regione e le Pro Loco di Basilicata di fronte alla sfida Turismo e Accoglienza. Cambiare per non scomparire in Basilicata”. Seguirà una tavola rotonda con studiosi, funzionari statali ed amministratori locali e regionali di Basilicata. Nel pomeriggio il programma proseguirà con la visita ai monumenti della città e poi con la cerimonia dei premi Unpli 2013, che saranno rispettivamente consegnati ad un personaggio che ha meglio rappresentato la Basilicata sia a livello regionale che nazionale, segnalato dalla Pro Loco di Filiano e al rappresentante di un Ente pubblico per il restauro e per il riutilizzo di un complesso monumentale di interesse storico, segnalato dalla Pro Loco di Lagopesole. Coordinerà il Presidente della Commissione premi e della Pro Loco Metaponto, Pino Gallo, consigliere nazionale Unpli. Saranno eseguiti dei brani di musica classica dai solisti dell’Orchestra Saverio Mercadante diretti dal M° Rocco Lacanfora, direttore del Complesso bandistico Ernesto e Gennaro Abbate di Squinzano e per dodici anni consecutivi della Banda Città di Montescaglioso.

bas 12

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.