Ecobonus; Latronico (Pdl): misura a sostegno della crescita

“E’ senza dubbio una misura che sostiene la crescita ed aiuta un settore colpito in modo particolare dalla crisi quella contenuta nel decreto assunto dal governo oggi per prorogare ed incrementare l'ecobonus rivolto all'efficienza energetica dei fabbricati estendo gli interventi al consolidamento sismico degli stessi”. Lo afferma Cosimo Latronico, capogruppo del Pdl in commissione ambiente e lavori pubblici della Camera. “In questa direzione – ricorda – si era espressa una risoluzione approvata all'unanimità dai gruppi della Commissione ambiente della Camera a cui il Pdl ha portato il suo contributo. Qualificazione del patrimonio edilizio esistente, efficienza energetica, consolidamento degli standars di sicurezza, sono azioni che realizzano gli obblighi europei in materia di energia ed ambiente, ma rappresentano una leva moltiplicatrice di effetti sul piano economico ed occupazionale sull'intero territorio nazionale. Nelle regioni esposte a rischio sismico – conclude Latronico – si predispongono facilitazioni fiscali per azioni di sistema per la messa in sicurezza e l'adeguamento dei fabbricati esistenti, di sicuro valore e di largo impatto”.

bas 07

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.