Elezioni; Angelino (Comune Matera): dare risposte a lavoro

“Auguro al nuovo presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella e a tutti i consiglieri regionali eletti nella circoscrizione di Matera di poter svolgere un proficuo lavoro nell’interesse generale del nostro territorio e ribadisco la necessità di passare quanto prima dalle parole ai fatti perché la gente ha già dimostrato disertando le urne in massa di non credere più nella politica”.
Sono le parole del capogruppo del gruppo misto al Comune di Matera, Giovanni Angelino, che in una nota, oltre a rivolgere gli auguri al nuovo Consiglio regionale, invita tutti “ad intensificare gli sforzi e rimboccarsi le maniche per dare finalmente risposte alla vera emergenza della nostra regione, il lavoro”. Anche Angelino tocca il tema dell’astensionismo: “Se oltre la metà degli aventi diritto al voto non si reca alle urne è evidente che siamo di fronte ad una situazione economica e sociale a dir poco drammatica. I cittadini hanno fatto capire in modo chiaro che non sono più disposti a farsi prendere in giro e pertanto invito il presidente Pittella ad avviare subito le consultazioni per definire in tempi rapidi la nuova giunta regionale e cominciare a mettere in campo una serie di iniziative che possono innescare quel virtuoso meccanismo in grado di generare opportunità di lavoro. Pittella – conclude – deve farlo per rispettare gli impegni assunti nei confronti di chi lo ha votato ma anche nei confronti di migliaia di cittadini lucani disoccupati, che hanno manifestato il proprio disagio disertando le urne”.

BAS 15

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.