Emergenza neve: i ringraziamenti dell'Avis Basilicata

"L’Avis Regionale di Basilicata – si legge in un comunicato diffuso dal presidente Genesio De Stefano –  ringrazia tutti i donatori, i Dirigenti, i medici e gli infermieri che si sono prodigati in questa settimana di particolare emergenza a causa delle avverse condizioni metereologiche che hanno interessato la nostra Regione. In una sola settimana – dal 6 al 12 febbraio 2012 – sono state fornite 587 unità di sangue dei diversi gruppi al Sistema trasfusionale Regionale che ha potuto, così, garantire il prosieguo delle attività chirurgiche e le terapie emotrasfusionali ai microcitemici e agli ospedalizzati. Le sedi di Tricarico, Matera, Ferrandina, Scanzano Jonico, Potenza, Muro Lucano, Picerno, Avigliano, Ruoti, Atella, Baragiano, Savoia di Lucania, Sant'Angelo Le Fratte, Tito, Brienza, Vietri di potenza, Satriano, Oppido, Venosa, le frazioni di Possidente e di Sant’Angelo di Avigliano, pur vivendo condizioni estremamente difficili si sono mobilitate, avolte con mezzi di fortuna, per recarsi a donare presso il Centro Avis di Largo Don Uva, in Potenza.
Un Grazie anche all’arma dei Carabinieri di Matera, che si è messa a disposizione per consentirci di espletare le nostre attività di prelievo. Uomini e donne che, nell’assoluto anonimato, hanno compiuto gesti di grande eroismo che va al di là dello stesso senso di appartenenza ad una associazione come la nostra, che pur operando in un territorio così difficile, si è messa a disposizione dell’altro.
Il Sistema di trasporto sangue, grazie ai suoi operatori, ha movimentato il sangue tra i diversi presidi regionali raggiungendo località precluse anche alle forze dell’ordine e alla Protezione Civile".

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.