Europee: in Basilicata oltre 55 mila voti a G. Pittella (Pd)

(ANSA) Sono stati 55.531 i voti ottenuti in Basilicata dal vicepresidente uscente del Parlamento europeo,
il lucano Gianni Pittella (Pd), il più votato in regione per le elezioni europee, seguito da Pina Picierno, sempre del Pd, con 19.453. Il rappresentante lucano del Movimento cinque stelle, Piernicola Pedicini, ha invece raggiunto le 14.278 preferenze, mentre il capolista di Forza Italia, Raffaele Fitto, ne ha ottenute 10.151.
Tra i lucani in corsa per il Parlamento europeo, significativi i risultati del consigliere regionale Nicola
Benedetto (Scelta europea), con 6.346 preferenze, del magistrato Silvana Arbia (Lista Tsipras) con 5.397 preferenze, e del meteorologo Gaetano Brindisi (Verdi europei-Green Italia) con 4.318 preferenze.

bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.