Fai Cisl: no ad un impianto di rifiuti a San Nicola di Melfi

La Fai Cisl Basilicata dice no alla realizzazione di un impianto di trattamento dei rifiuti a San Nicola di Melfi e propone di localizzare l’investimento in un’altra area industriale desertificata, dove non sono stanziate industrie alimentari. “Ogni nuovo investimento che produca posti di lavoro è benvenuto – spiega il segretario generale Antonio Lapadula – purché non si mettano a rischio i posti di lavoro esistenti. La scelta di ubicare questo genere di impianto nei pressi di importanti aziende alimentari, una su tutte la Barilla, non può che vederci nettamente contrari per via di un’evidente incompatibilità ambientale tra il trattamento della frazione umida dei rifiuti e la produzione di beni alimentari che finiscono sulle tavole di milioni di italiani. Per questo come Fai Cisl, consapevoli della grave situazione occupazionale che vive la Basilicata e quindi della necessità di non disperdere importanti investimenti produttivi, abbiamo proposto di individuare una diversa area industriale, tra le tante aree desertificate disseminate nella nostra regione, dove localizzare questo investimento, creando così nuova occupazione e tutelando allo stesso tempo l'occupazione esistente”.bas 03

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.