Fanelli: al via presentazione istanze contributi terzo settore

A partire da oggi, le Organizzazioni di Volontariato, le Associazioni di Promozione Sociale e le Fondazioni Onlus, potranno presentare domanda per ottenere contributi per il sostegno delle attività, svolte dalle stesse, per fronteggiare le conseguenze determinate dall’emergenza sanitaria Covid-19 in ambito sociale e anche per il finanziamento di progetti a rilevanza locale.
 Lo ha annunciato l’assessore regionale alla Salute e Politiche delle Persona, Francesco Fanelli.
“Nello specifico- ha spiegato l’assessore- abbiamo stanziato 1.028.788 euro, a valere sui fondi del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per il finanziamento di progetti promossi dagli enti del terzo settore che operano in territorio lucano e 1.116.375 euro in sostegno delle attività svolte nelle fasi di emergenza e post emergenza legate alla pandemia e precisamente nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2022 e il 31 marzo 2023”.
Le organizzazioni di volontariato e il Terzo Settore, ha concluso Fanelli, “con il loro prezioso contributo alla collettività, rappresentano una risorsa inestimabile per la nostra regione; continuiamo con le azioni di sostegno, affinché si possa contribuire alla creazione di progetti mirati alle fasce più fragili e pianificare interventi in risposta ai bisogni emergenti sul territorio”.
Gli avvisi sono pubblicati integralmente sul Bur Basilicata e sul sito regionale sotto la voce “AVVISI E BANDI”, dove è possibile trovare la documentazione completa, i requisiti di accesso e i termini di presentazione delle istanze.

  

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.