Ferrosud, Fiom e Cgil: dare prospettive di sviluppo

L’atteso incontro sul futuro dello stabilimento materano di Ferrosud  è stato fissato per il 22 febbraio al Ministero dello Sviluppo  Economico a Roma. Lo rendono noto la Cgil di Matera e la Fiom Cgil di Basilicata annunciando la determinazione “a rimarcare la  strategicità per il tessuto produttivo industriale di Matera delle attività della Ferrosud,  con la richiesta di un impegno concreto e rapido del governo nazionale nel garantire la giusta, duratura  e costante attenzione da parte di Trenitalia e non solo”.
“I lavoratori hanno necessità – sostengono i sindacati – di poter contare su programmi produttivi che vadano oltre la semestralità, bisogna ridargli la possibilità di programmare sul medio e lungo termine la soddisfazione non solo dei bisogni primari ma anche del benessere della propria famiglia.
Siamo certi che la Regione Basilicata e il Comune di Matera ci  affiancheranno e sosterranno  l’azienda Ferrosud affinché si possa rapidamente dare stabilità occupazionale e prospettiva di sviluppo ad una fabbrica storica che tanto lustro può ancora dare al sistema industriale lucano e nazionale. 
Le rassicurazioni del  Vice Ministro Teresa Bellanova  ai parlamentari Antezza, Burtone  e Vico,  auspichiamo che si traducano  in accordi vincolanti il prossimo 22 cm., con l’istituzione permanente di un tavolo nazionale sino alla conclusione positiva del concordato preventivo”.

bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.