Fials chiede definitiva apertura postazione 118 Sata Melfi

"La Segreteria provinciale Fials, ritiene, urgente e doveroso senza più attendere, il potenziamento della rete dell'emergenza nell'ambito della Provincia Potenza per contemperare i bisogni dei cittadini e degli operatori nell’ambito della Sata di Melfi. In questi giorni stiamo assistendo a un rilancio delle attività con un incremento notevole di lavoratori oltre ad una consistente densità di popolazione, ed è quindi necessario l'istituzione della postazione del 118 presso la SATA di Melfi. La “politica illuminata” da tempo, – si legge in un comunicato sindacale –  ha promesso e annunciato l'istituzione a breve di un presidio presso la SATA di Melfi che in realtà non si è mai concretizzato di fatto".
"La valutazione del fabbisogno assistenziale dell’emergenza resa già penalizzante per la provincia di Potenza, rispetto alla provincia di Matera, oltre ai già penalizzanti fattori estrinseci noti quali il territorio, il clima e la viabilità. Per non parlare delle postazioni insufficienti presenti nella città di Potenza. La Fials chiede un progetto di riorganizzazione – rilancia il segretario Giuseppe Costanzo – per un piano che integri al meglio il servizio di emergenza con il servizio sanitario della provincia, in un’ottica di vera vicinanza nei confronti del cittadino. Gli impegni presi dalla Regione Basilicata – conclude Costanzo – devono tradursi in atti concreti per dare delle risposte in tempi certi al fine di potenziare il servizio del 118".

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.