Fials Confsal su istituzione profilo autista soccorritore

A quattro anni dalla formulazione dell’ipotesi dell’ accordo tra sindacati e Ministero della Salute alla Conferenza della Regioni, sull’istituzione del profilo dell’Autista Soccorritore di Autoambulanza- fa sapere in una nota la Fials Confsal – nulla si è concretizzato.
Il sindacato sollecita un incontro affinchè “per l'istituzione, nel sistema sanitario nazionale del profilo di autista soccorritore, figura necessaria nell'attività di emergenza-urgenza e trasporto sanitario si superi questa lunga fase d’attesa”. La Fials inoltre auspica un intervento del presidente della Regione Basilicata, per avviare un processo di discontinuità rispetto all'attuale. Per il sindacato è necessario un incontro urgente tra Ministro della Salute, sindacati e Conferenza delle Regioni, per chiudere definitivamente l’accordo ed attivare il percorso per l’stituzione del profilo di autista soccorritore.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.