Fiat, Fismic: il Piano Fabbrica Italia è necessario

“Noi della Fismic non viviamo di contraddizioni e ripensamenti, e non auspichiamo nessuna battuta di arresto, perlopiù, quando la maggioranza dei lavoratori hanno dato ragione alle tesi che abbiamo sostenuto, come è avvenuto a Pomigliano e Mirafiori.
Riteniamo che gli accordi che modernizzano il mondo del lavoro e le relazioni sindacali, debbano essere estesi, nell’interesse in particolare dei lavoratori, in tutti gli stabilimenti del Gruppo Fiat”. E’ quanto dichiara il segretario regionale Fismic, Marco Roselli.
“Crediamo che l’attuazione del Piano Fabbrica Italia e i relativi accordi sindacali, siano una condizione necessaria anche per i lavoratori di Melfi- continua Rosselli – non c’è tempo di aspettare, è in questa fase che si creano le condizioni per costruire insieme quelle regole che salvaguardano la competitività, che distribuisce maggior salario e da nuove opportunità di sviluppo per una stabilità se non addirittura incremento dei livelli occupazionali. Anche lo stabilimento di Melfi deve cogliere questa sfida, ed essere pronto per il rilancio che ci sarà molto probabilmente solo a partire dal 2012”.

Bas 03

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.