Filiano, presentazione libro a fumetti di Giuseppe Palumbo

Sabato 21 dicembre 2013, alle ore 17:30, presso il Centro sociale “Prof. G. Lorusso” in Filiano, verrà presentato l’ultimo libro di Giuseppe Palumbo “Uno si distrae al bivio. La crudele scalmana di Rocco Scotellaro” (Lavieri edizioni).
Il volume, si legge in una nota della Pro Loco di Filiano che ha promosso l’iniziativa, è la rappresentazione a fumetti del racconto “Uno si distrae al bivio”, ritenuto il primo racconto di Rocco Scotellaro (poeta, politico e intellettuale lucano dalla breve ma intensa vita), dal sapore intenso, scritto in un italiano nuovo, appassionato e vivo.
In “Uno si distrae al bivio” Scotellaro racconta i tormenti, le indecisioni, la “pericolante giovinezza” del suo alter ego Giorgi Ramorra, giovane alla ricerca di un’identità, di risposte, di decisioni che la vita impone e che lui “giovane malato di niente” non riesce a prendere.
Il libro è completato dai ricordi personali di Palumbo, su come ha approfondito la conoscenza di Rocco Scotellaro e sulle due persone fondamentali che lo hanno accompagnato in questa conoscenza, suo padre Franco Palumbo e Rocco Mazzarone, figure imprescindibili per la cultura, l’arte e la storia della Lucania.
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.