Filippo Margiotta (Asmef) su Premio basilicata

La nuova veste della Giuria del Premio Basilicata rappresenta un punto a favore per le prossime tappe della kermesse letteraria lucana. Il Teatro Francesco Stabile di Potenza è ritornato location importante per questa manifestazione. “Da quarantaquattro anni-rimarca Flippo Margiotta-responsabile regionale Asmef ( Associazione Studi Mezzogiorno e Futuro ), già consigliere regionale e Padre Costituente del premio istituito dalla Provincia tempo addietro, dove Margiotta operato per diversi lustri-il Premio Basilicata è diventato una delle realtà più belle e vive della regione, un vanto per la nostra comunità che guarda con rinnovato interesse e vigore alle prossime edizioni. L’ultimo Premio Basilicata-ha proseguito nella nota, Margiotta-costituisce sicuramente un volano e un punto di forza per realizzare nuove istanze sul territorio e la nuova veste data dalla Giunta deve necessariamente diventare il fiore all’occhiello. Devo rimarcare la dedizione e l’impegno profuso dal presidente Santino Bonsera che continua a dare vigore e sostanza alla letteratura lucana, vero e proprio fulcro sia per la Basilicata ma soprattutto per la città di Potenza. Con il premio Basilicata si afferma la vocazione culturale del capoluogo che grazie a queste iniziative pone l’accento su una connotazione forte e duratura nel tempo, dando l’opportunità ai partecipanti e ai giovani in particolar modo a quelli delle Scuole Medie Superiori che hanno avuto la possibilità di prendervi parte attiva favorendo nuovi modelli culturali e aggregativi”. Per i giovani è stato istituito un concorso ad hoc e sono stati premiati gli alunni del capoluogo. “Finalmente-chiude Margiotta-abiamo visto tanti ragazzi in sala e questo a mio parere è un segnale importante per il futuro della Basilicata. Con una nuova veste della Giuria sono state poste le basi per una politica di rete che sappia coniugare le vocazioni culturali e la crescita di nuovi cervelli in Basilicata. Il numeroso pubblico ha spesso applaudito i partecipanti e i premiati che con le loro opere hanno dato questo importante risultato, proiettando il premio su scala nazionale per la qualità e la partecipazione culturale”.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.