Fima, incontro “Dall’emergenza ad una nuova idea di agricoltura”

A Matera, mercoledì 22 febbraio alle ore 16.00, presso l’istituto Agrario “G.Briganti”, la Federazione Italiana Movimenti Agricoli organizza un dibattito “Dall’ emergenza ad una nuova idea di agricoltura”.
“C’e’ troppa parcellizzazione della rappresentanza agricola ed e’ necessaria una nuova organizzazione per essere primari non solo nell’ economia, ma anche nella politica – è quanto afferma il coordinatore nazionale Fima Saverio De Bonis. Se il dilemma, in questo frangente di gravi difficoltà della finanza pubblica, è quello di dimostrare di avere idee per la crescita del Paese, – continua De Bonis – l’ agricoltura può avere finalmente il ruolo che merita, quello di bene pubblico. Accettare passivamente il suo sacrificio, significa sacrificare la vita”.
“Questo settore – afferma Don Basilio Gavazzeni, presidente della fondazione antiusura – deve essere parte della cittadinanza attiva ed e’ per questo che bisogna incentivare l’ingresso dei giovani in un mondo disperso e diviso. La chiesa – conclude – non può chiamarsi fuori dall’ allarme lanciato da questa federazione che vuole allargare il concetto di agricoltura mettendo al centro l’uomo, la natura e la sussidiarietà. Lo stato deve considerare il loro reale valore”.

Cs-bas

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.