Gal Vulture Alto Bradano, portocollo con Cuochi lucani per Expo

Sottoscritto il protocollo d’intesa tra Gal Sviluppo Vulture Alto Bradano e l’Unione regionale Cuochi Lucani per la promozione e il sostegno di eventi fuori Expo a Milano ed Expo sul territorio. Lo rende noto il Gal che si dice “soddisfatto per questo ulteriore tassello a favore  della  promozione e valorizzazione dei prodotti agroalimentari di qualità, della biodiversità e della sostenibilità ambientale. L’Expo 2015 rappresenta indubbiamente un’occasione ed un’opportunità da cui abbiamo il dovere, istituzionale e non, di proiettare la bontà della cucina e dei prodotti enogastronomici della Basilicata a vari livelli, nazionale ed internazionale. Come nel 1906 anche oggi, a distanza di oltre un secolo, presenteremo la Basilicata ad un parterre internazionale – prosegue la nota – sicuri che tutte le iniziative messe in campo per valorizzare le noster tipicità enogastronomiche, fungeranno da traino anche per tutte le altre eccellenze che da secoli esprime la Basilicata: culturali, storiche, paesaggistiche e non solo. Nell’ambito del programma Expo sul territorio il Gal organizzerà, inoltre, iniziative nell’area Vulture Alto Bradano che è, e rimane, il punto focale del nostro impegno e delle nostre attività. Il Gal – conclude la nota – intende giocare questa partita fino in fondo affinché la Basilicata, e in particolare il Vulture Alto Bradano, possa riscoprirsi non esclusivamente come meta enogastronomica, ma come meta di turismo, e perché no, meta d’affari”. bas 03

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.