Si svolgerà sabato 13 ottobre alle ore 15, presso il centro sportivo di Gallicchio, la cerimonia d’intitolazione dello stadio comunale a Giuseppe Nicola Mazziotta, il compianto allenatore della locale squadra di calcio degli anni ‘60/’70. La decisione dell’amministrazione comunale, "Per ricordare chi si è speso per la crescita, anche attraverso l’attività sportiva, dei tanti giovani".
Una figura, quella del Mazziotta, che un’intera generazione ha da sempre esaltato, contribuendo a tenerne vivo il ricordo di “vero maestro di vita, prima ancora che allenatore di calcio”. Ad affiancare l’amministrazione nella cerimonia e festeggiamenti la Pro-loco, l’Associazione Sportiva Gallicchio’95 e il Forum Comunale dei Giovani. Saranno presenti tra gli altri, rappresentanti del Comitato Regionale Basilicata della Federazione Italiana Gioco Calcio.
Per ricordare il "valore dello Sport in ogni epoca e tempo", il Forum comunale dei Giovani organizza, per venerdì 12 alle 20:30, nei locali del teatro comunale, la proiezione del film “Fuga per la vittoria”, mentre sabato 13 al termine della cerimonia, organizzato dal “Gallicchio ‘95”, si terrà un triangolare di calcio cui prenderanno parte calciatori di “ieri e di oggi”.
bas 02