Gentilesca (Comune Ruoti) su vicenda loculi cimiteriali

La “rateazione dei pagamenti dovuti ed il prolungamento del termine ultimo al 30 dicembre”, sono alcune delle richieste che il capogruppo di “Ruoti Unita” nel Consiglio comunale di Ruoti, Franco Gentilesca, presenterà all’amministrazione comunale, dopo che “ai cittadini sono state inviate richieste per migliaia di euro per l'assegnazione dei loculi nell'ambito dei lavori di ampliamento del cimitero”. “Tutto questo – dice Gentilesca in un comunicato – sta creando non poche preoccupazioni nei nuclei familiari, stretti tra la paura di veder perduti gli acconti già versati e i dubbi sull'effettiva realizzazione e fruizione". La vicenda riguarda una manifestazione di interesse per la concessione di loculi cimiteriali: procedura messa in piedi dall'amministrazione nell'ambito dei lavori di ampliamento del complesso cimiteriale e finanziata attraverso l'accensione di un mutuo. “Tale manifestazione, qualche anno fa – sottolinea Gentilesca – teneva conto di un prezzo fissato per ogni loculo o cappella puramente indicativo. Ma in quel prezzo oggi viene valutata anche l'incidenza dei costi delle opere di urbanizzazione. In questo modo tanti cittadini, dopo aver corrisposto il 20 per cento come acconto, vengono invitati a versare ulteriori quote (in alcuni casi anche di 20 mila euro) entro il 30 novembre”.

BAS 16

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.