Gentilesca (Idv) su tagli Poste Italiane

"L'azione di tagli indiscriminati di servizi, oltre che di posti di lavoro, messa in atto da Poste Italiane, con particolare accanimento verso i piccoli comuni lucani, è un atto di arroganza che non può essere tollerato. Per questo tutto il mio sostegno va ai cittadini dei centri interessati e alle istituzioni per una battaglia che va portata avanti anche a costo di proteste esemplari per difendere il nostro territorio". E' quanto sottolinea in una nota Franco Gentilesca, componente del coordinamento provinciale dell'Italia dei Valori di Potenza. "Quello di Poste italiane nei confronti di Baragiano, Possidente, Sant'Antonio Casalini di Bella, ma anche Calvera e Carbone – sottolinea Gentilesca – rientra in un subdolo tentativo di far passare per piano di razionalizzazione degli sportelli un disegno ben più ampio di smantellamento. E tutto questo nonostante le promesse fatte agli enti locali nei numerosi incontri che si sono succeduti. Un modo di fare davvero assurdo e inconcepibile, soprattutto se pensiamo che proprio nei centri colpiti dalla scure dei tagli l'utenza principale è costituita da un alto numero di anziani che, per evidenti motivi, non può perdere un presidio di così vitale importanza come lo sportello postale, tanto per la riscossione delle pensioni quanto per i pagamenti".
"Una situazione insostenibile – conclude Gentilesca – alla quale le Amministrazioni, i sindacati e la Regione devono far sentire forte la voce di protesta. Già oggi pomeriggio al Consiglio comunale aperto in programma ad Avigliano, al quale non potrò partecipare per precedenti impegni assunti, emergerà una posizione unitaria per dire no ad un sopruso che non può essere accettato".

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.