Giammetta (Ater Matera) incontra sindacati inquilini

L’Amministratore Unico dell’ATER di Matera, Maridemo Giammetta, ha incontrato oggi le organizzazioni sindacali degli inquilini, (Vito Florio, Clemente Antonio, Roberto Taratufolo -SICET, Franco Casertano -SUNIA, Francesco Coppola, Francesco Laviero -UNIAT, Domenico Cammisa -ASIA, Fortunato Martoccia -UNIONE INQUILINI) per avviare un percorso di collaborazione su obiettivi comuni legati al tema della casa in Basilicata.

“I sindacati svolgono un ruolo fondamentale nella rappresentanza dei cittadini assegnatari di alloggi popolari – ha dichiarato Giammetta – ed è essenziale instaurare una stretta collaborazione per facilitare tutte le attività legate agli aspetti tecnici e amministrativi del rapporto di locazione e non solo.”

Durante l’incontro, è emersa la necessità di rispondere alla crescente domanda di alloggi. A questo proposito, l’ATER di Matera, in sinergia con la Regione Basilicata, si impegnerà a proporre un piano straordinario per far fronte a questa esigenza, consapevole che il diritto alla casa è un pilastro delle politiche sociali. “Denatalità, calo demografico e attrattività del territorio passano attraverso politiche sociali di qualità – ha sottolineato Giammetta – e l’ATER, con il supporto delle organizzazioni sindacali, svolgerà il proprio ruolo con la massima responsabilità”.

Le organizzazioni sindacali degli inquilini hanno espresso grande soddisfazione per l’incontro e hanno salutato positivamente questo nuovo avvio, riconoscendo all’Amministratore Unico una particolare sensibilità e attenzione nei confronti delle problematiche abitative del territorio.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.