Ieri, presso l’Agenzia delle Entrate di Potenza, si è tenuta l’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori delle Agenzie Fiscali (Agenzie delle Entrate, delle Dogane, del Territorio e del Demanio).
Si è discusso della riorganizzazione delle Agenzie, soprattutto in questo particolare momento storico caratterizzato dalla grave crisi economica e dalle politiche di austerità del governo nazionale.
Lo comunica Il Segretario Generale Funzione Pubblica Cgil, Angelo Summa.
“Le Agenzie Fiscali – dichiara Summa – hanno una funzione fondamentale nelle politiche di lotta all’evasione fiscale i cui lavoratori sono impegnati quotidianamente in attività delicate e complesse a difesa della legalità fiscale, contribuendo fortemente al recupero di importanti risorse sottratte all’economia generale del Paese.
In questo particolare momento di crisi economica le politiche di lotta all’evasione assumono un valore strategico per recuperare risorse importanti da destinare allo sviluppo e alla riforma del sistema degli ammortizzatori sociali.
Con il nuovo Coordinatore Provinciale FP CGIL delle Agenzie Fiscali, la Funzione Pubblica CGIL – conclude Summa- intende rafforzare la propria azione sindacale in un comparto così importante per l’economia del Paese”.
bas 03