Giordano su conferenza programmatica Ugl

“Il mondo lavorativo ha bisogno dell’impegno di tutti per un’uscita rapida dalla crisi”. Lo ha dichiarato il segretario dell’Uglm di Basilicata, Pino Giordano, al termine della conferenza organizzata dall’Ugl Basilicata. Partendo dal titolo dell’evento “Proposte e prospettive per uscire dalla crisi’ – Giordano ha affermato che "sono numerose le situazioni di crisi che sta vivendo la Basilicata. Per Giordano se veramente si vuole uscire dalla crisi e aiutare la regione è necessaria l’unione di tutte le forze e un immediato confronto.
“In Basilicata è altissimo il rischio povertà, una famiglia su quattro stenta a vivere, le aziende chiudono, la disoccupazione aumenta insieme alla disperazione, nulla si è fatto e nulla si intravede per il futuro. Pertanto – ha aggiunto il segretario regionale dell’Ugl – o si risolve il problema di dare lavoro o la regione affonderà e affonderà se non si mette il lavoro al centro della politica economica regionale. Per far ripartire produzioni, occupazione e consumi – ha concluso Giordano – dobbiamo avere coraggio di afrontare le cose con una strategia da realizzarsi con il supporto delle imprese, insieme alle quali siamo chiamati ad individuare una soluzione per rendere più produttivo il lavoro in Basilicata”.

BAS12

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.