Giornata dell’Alzheimer a Potenza

In occasione della Giornata mondiale dell’Alzheimer, nella nuova piazza della Torre Guevara, a Potenza, è stato avviato uno screening gratuito delle funzioni cognitive per i cittadini over 55. L’iniziativa – organizzata dall’associazione Alzheimer Basilicata in collaborazione con il Centro Disturbi Cognitivi e Demenze dell’ospedale San Carlo di Potenza – rientra nell’alveo della prevenzione e della diagnosi precoce delle demenze. “Vogliamo essere al fianco dei cittadini – dice l’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico – promuovendo iniziative di prevenzione e supporto alla salute.

Un approccio fondamentale per ridurre il rischio di sviluppare questa patologia debilitante. Identificare i sintomi iniziali permette di intervenire tempestivamente e rallentare la progressione della malattia. Ringrazio – conclude Latronico – tutti i professionisti e i volontari che hanno reso possibile questa giornata di grande valore umano e sociale”.

 

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.