Giuliano: corso tutori minori stranieri non accompagnati

Il Garante dell'infanzia rende noto il programma dei corsi che inizieranno il 27 aprile

Inizierà  il 27 aprile il corso di formazione per aspiranti tutori di minori stranieri non accompagnati a titolo volontario e gratuito. A darne notizia il Garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza della Regione Basilicata, Vincenzo Giuliano.

“Il percorso di formazione – spiega – si articola in n. 3 moduli che intendono offrire una panoramica di base sulla tutela volontaria per minori stranieri non accompagnati ai sensi della Legge n. 47/2017 sia dal punto di vista fenomenologico che legale e sociale. Il corso intende formare cittadini che intendono prestare il loro servizio a tutela di persone minorenni straniere che si ritrovano in Italia senza la presenza di un genitore, familiare e/o significativo adulto di riferimento. Gli incontri si terranno in modalità on line su piattaforma ZOOM per la durata di n. 2 ore ciascuno”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.