Giuzio (Fdi) su “referendum” a Macchia Romana di Potenza

Giuseppe Gizio, componente costituente regionale Fratelli d'Italia Basilicata comunica che “si è svolto il primo referendum rionale in Macchia Romana di Potenza dove è stato chiesto ai cittadini, attraverso un questionario, di esprimere con un voto da 1 a 5, il grado di vivibilità del quartiere”. “Macchia Romana come tanti quartieri periferici potentini – scrive Gizio- è stato del tutto abbandonato dall'attuale amministrazione. Nella passeggiata, tenuta dagli esponenti regionali e cittadini del movimento, nel nuovissimo parco, intitolato ad Elisa Claps, si è riscontrato che alcune strutture insistenti nell'area picnic sono danneggiate, nonché, la presenza di erbacce e di un sottobosco assolutamente non curat. È risultata evidente per un quartiere di 7.500 abitanti circa, la mancanza di asili e scuole, di un ufficio postale, di una farmacia, di un servizio bancomat”. In definitiva – conclude- il referendum e le passeggiate hanno evidenziato che il quartiere ha necessità di manutenzione e i suoi cittadini di maggiore attenzione, per le esigenze primarie della fruibilità e vivibilità dello stesso.

Bas11

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.