Gli auguri del Forum Giovani al mondo della scuola

“La Regione Basilicata è fortemente impegnata in un lavoro di potenziamento del sistema dell’istruzione a cui è dedicato un importante asse strategico del Po Fesr 2014-2020 come, ad esempio, il programma Scuola 2.0 e il programma “ONE CLASS”.
Queste le parole di augurio – riferisce Pancrazio Tedesco, presidente del Forum Giovani Basilicata – che l'assessore regionale Roberto Cifarelli ha fatto al mondo della scuola, parole che il Forum Giovani Basilicata fa sue e che rilancia in modo fermo e deciso.
“Le nuove generazioni – aggiunge Tedesco – non possono non stare al passo di un mondo che cambia e che accelera alla velocità della luce, l'unica "arma" per stare al passo con i tempi è la cultura che non può prescindere da una sana e robusta istruzione.
Bene ha fatto la Regione Basilicata ha disporre complessivamente la dotazione finanziaria di circa € 33.000.000 "all'universo scuola" soprattutto per il ruolo che le istituzioni scolastiche hanno nel garantire e presidiare i principi che rendono un paese democratico.
Il processo di ammodernamento e messa in sicurezza degli istituti scolastici altro aspetto importante sta proseguendo grazie alle misure messe in campo dal dipartimento regionale ed in questa direttrice che il percorso formativo delle nuove generazioni lucane deve proseguire per poter formare al meglio la futura classe dirigente del paese”.

bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.