Grandi attrattori, uno scivolo di montagna a Viggianello

Scivolo di montagna si configura come una istallazione sportiva, su piste con lunghezze variabili da un minimo di 250 mt a un massimo di 2500 mt con pendenze tra il 4% e il 25%. I passeggeri si muovono su slitte, dotate di freni, discendono i pendii su uno scivolo semitubolare in acciaio inossidabile. Il tracciato previsto potrà essere composto da una serie di tratti in curva e di tratti rettilinei in funzione del terreno sul quale dovrà essere impiantato. Si prevede una portata oraria di 500 persone con bob biposto; una velocità massima regolabile fino a 40 km/h; una lunghezza di percorso di 2000mt. Nella prima fase di studio si è proceduto alla ricerca e alla selezione delle soluzioni più innovative e "compatibili" con l'area in oggetto, considerati i vincoli che il Parco Nazionale impone, non potendo generalizzare su caratteristiche e scelte tecniche che solo una precisa localizzazione, sostenuta da interventi di rilievo delle quote altimetriche, permette di individuare.
(bas – 04)

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.