Grumento Nova, inaugurazione nuovo anno programma “Read on”

A Grumento Nova, il 24 gennaio 2017, a Oxford University Press in collaborazione con il British Council e l’Ambasciata Britannica in Italia, con il supporto di Shell Italia E&P inaugurerà il nuovo anno del programma per la lettura in lingua inglese “Read On!”.
All’incontro, che terrà presso il Castello San Severino di Grumento Nova, alla presenza dell’Ambasciatrice Britannica in Italia, Jill Morris, parteciperanno gli studenti delle scuole secondarie di primo grado di Grumento Nova e di Tramutola accompagnati dagli insegnanti di inglese.
“L’evento – spiega il sindaco Antonio Maria Imperatrice – caratterizzerà ancor di più lo sforzo che l’amministrazione di Grumento Nova sta profondendo per qualificare sempre di più l’offerta formativa nelle proprie scuole in collaborazione con il corpo docente e finanziando progetti formativi in lingua inglese per assicurare maggiori opportunità ai propri studenti”
Il programma Read ON! è un progetto svolto in collaborazione con l’Ambasciata Britannica, il British Council e la Oxford University Press, promosso e sostenuto, in Basilicata, da Shell Italia E&P. Si tratta di un progetto di “Lettura Estensiva”, indirizzato agli studenti delle scuole primarie e secondarie italiane, che incrementa la motivazione e l’atteggiamento positivo verso la lettura, migliorando i livelli di apprendimento sia nella lingua inglese che, di riflesso, nella lingua italiana.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.