II Ccp, approvata a maggioranza manovra finanziaria

Sempre a maggioranza approvato il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2011

La seconda commissione consiliare permanente, “Bilancio e Programmazione”, presieduta dal consigliere Mazzeo Cicchetti (Idv), si è riunita questa mattina, presso la sala del Parlamentino del Consiglio regionale. Presenti i consiglieri Braia e Dalessandro (Pd), Ruggiero (Udc), Mollica (Mpa), Romaniello (Sel), Navazio (Ial), Falotico (Plb), Pagliuca (Pdl), Scaglione (Pu), Singetta (Api).

Parere favorevole a maggioranza sulla manovra finanziaria, con il si dei consiglieri Mazzeo Cicchetti, Braia, Dalessandro, Romaniello, Ruggiero, Singetta e Scaglione. Ha votato contro il consigliere Pagliuca, si sono astenuti i consiglieri Navazio e Falotico. L’emendamento soppressivo del Capo IV recante “Disposizioni in materia di governance territoriale e settoriale” non è stato accolto. Si sono espressi a favore della soppressione i consiglieri Mazzeo Cicchetti, Falotico, Singetta, Romaniello, Ruggiero, Navazio, Mollica, Scaglione. Contro la soppressione i consiglieri Braia, Dalessandro e Pagliuca. In ogni caso, gli articoli 20,21, 22, 23, 24 inerenti il capo IV non hanno raggiunto la maggioranza dei voti favorevoli, avendo ricevuto parere favorevoli dai soli consiglieri del Pd, Braia e Dalessandro.

Il disegno di legge sul “Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2011 e Bilancio pluriennale per il triennio 2011/2013”, approvato anch’esso a maggioranza con la stessa votazione registrata in merito alla Finanziaria. Sempre a maggioranza, licenziati due provvedimenti; il primo, con l’astensione dei consiglieri Falotico e Navazio ed il voto contrario del consigliere Pagliuca, riguardante una variazione al bilancio di previsione per l’esercizio 2010 dell’Ater di Potenza; il secondo, con l’astensione del consigliere Scaglione ed il voto contrario del consigliere Pagliuca, concernente l’acquisto di un fabbricato da adibire a sede degli uffici territoriali della Regione di proprietà del Comune di Lagonegro. La Commissione ha, quindi, rinviato i punti all’ordine del giorno sul “Piano regionale integrato per il diritto allo studio”, sull’ “Adozione del Piano annuale 2010 delle attività educative e culturali e proroga del Piano triennale” e quello relativo al “Piano nazionale di edilizia abitativa – Accordo di programma per l’attuazione del piano di housing sociale”. Unanimità di consensi, infine, sulla “Istituzione della riserva naturale speciale dei Calanchi di Montalbano Jonico”

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.