Domenica 29 giugno ad Oliveto Lucano torna l'iniziativa denominata “L'angolo fiorito”. Lo rende noto La Pro Loco. Giunto alla seconda edizione ed organizzato dalla Pro Loco Olea è un concorso a premi destinato a tre categorie: balcone, angolo fiorito e giardino e vedrà la partecipazione di 25 concorrenti, tutte donne di Oliveto Lucano che, entusiaste del successo della 1^ edizione (luglio 2013), hanno prestato particolare cura ed attenzione alle proprie piante e fiori.
Per individuare il balcone, l'angolo fiorito o il giardino più bello per l'edizione 2014, è stata nominata una commissione di valutazione :
L'iniziativa mira a migliorare il decoro ed il verde urbano. La premiazione di questo concorso non sarà l'unica iniziativa della serata ma ci sarà una novità che interessa tutti gli appassionati di moda: una sfilata di abiti nuziali tradizionali olivetesi frutto di una complessa ricerca durata anni, da parte dalla Pro Loco, a seguito della partecipazione all'iniziativa promossa dall'Istituto Isabella Morra di Matera nell'ambito delle iniziative di Mod'Arte inserite nel cartellone di Matera Capitale della Cultura europea 2019. Ospite d'eccezione: Santo Versace. L'evento si concluderà in serata con intrattenimento musicale e degustazione di prodotti tipici.