Un’occasione per incontrare il territorio e i cittadini che quotidianamente vivono nell’area del Programma Operativo Val d’Agri Melandro-Sauro-Camastra: è questa la motivazione che ha spinto la Struttura di Progetto ad essere presente al Val d’Agri Expo. La fiera che chiuderà ufficialmente domenica 3 luglio garantisce ai visitatori la possibilità di incontrare gli enti e chiedere informazioni. Lo stand del P.O. mette a disposizione agli utenti due volumi, realizzati appositamente per l’occasione. Il primo di stampo ambientale riassume i progetti sul tema del Programma Operativo, compresa una sintesi sul monitoraggio ambientale effettuato da Metapontum Agrobios.
Il secondo, invece, offre una panoramica sintetica dei lavori eseguiti con i fondi derivanti dalla royalty. In particolare, è stato scelto un intervento per ognuno dei trenta comuni rientranti nel territorio interessato dalle estrazioni petrolifere affinché ci si possa rendere conto, seppure in minima parte, di come i fondi siano stati impiegati.
Per chi volesse ricevere periodicamente informazioni dal P.O. può iscriversi, direttamente dal punto informativo allestito nello stand, al portale web www.povaldagri.basilicata.it.