Il Pane di Matera Igp a Roma per “Carciofiamo”

Anche il Pane di Matera Igp sarà presente a Roma per partecipare a “Carciofiamo”, l’iniziativa lanciata dal noto chef Roberto Franzin e dedicata al carciofo.
Lo rende noto il Consorzio del Pane di Matera Igp che spiega: “I fortunati avventori che parteciperanno alle diverse iniziative messe in tavola da alcuni fra i più importanti e rinomati ristoranti della Capitale, avranno il piacere, oltre che di gustare menu d'autore, di poter assaggiare e scoprire (o riscoprire) il Pane di Matera Igp che sarà presente su tutte le tavole imbandite per l'occasione. Un importante momento di promozione per il Consorzio e per il territorio, grazie al quale, per il tramite di chef di rinomata esperienza e ristoranti di grande appeal, sarà possibile riproporre il Pane di Matera quale perfetto ingrediente per una esperienza gastronomica senza eguali. Il Consorzio, fra l'altro, nell'ambito del più ampio progetto di promozione del grano duro lucano ed italiano, ha messo a disposizione, per gli originali menu che saranno elaborati dagli chef aderenti a “Carciofiamo”, anche la pasta di semola di grano duro lucano a marchio “Vero Lucano”, per far scoprire la bontà di quelle lavorazioni attente alla qualità dal campo alla tavola”.
“Una occasione di promozione per l'intero territorio lucano – sostiene il direttore del Consorzio, Giovanni Schiuma – che va in scena, anzi in tavola, davanti a centinaia di curiosi, cultori e appassionati foodies italiani e stranieri, con abbinamenti ed “invenzioni gastronomiche” che stupiranno tutti i fortunati partecipanti alle numerose iniziative messe in campo fra il 3 ed il 6 marzo”.

bas 08

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.